sabato 27 maggio 2017

Il Matterello Pasta Fresca

"La vita è una combinazione di pasta e magia."  F. FELLINI 


Ed oggi cari amici  parliamo di pasta ,  per la precisione  di una pasta prodotta  sulle colline modenesi  dall'azienda Il Matterello.





L'azienda nasce nel 1997, quando Manuela Baraccani  comincia ad appassionarsi alla produzione di pasta fresca. 
 Da un piccolo laboratorio  in cui si producevano tortellini e tortelloni rigorosamente  confezionati a mano , nasce così un grande progetto  fatto di una tecnologia innovativa che permette loro di produrre loro a ciclo continuo  paste artigianali, paste integrali, piatti pronti e le emiliane!


Ho avuto il piacere di provare due prodotti:





  • Crespelle agli asparagi (piatti pronti)  preparati con di sfoglia fresca all’uovo con ripieno di ricotta fresca dell’appennino modenese e asparagi, guarniti da un sugo di panna. Disponibili in vaschetta per microonde o in alluminio per forno, fresche o surgelate. Di facile utilizzo  li ho riscaldati in padella  versando un pò di latte e lasciando  riscaldare il tutto per pochi minuti con il coperchio. Ottimi veramente, cremosi al punto giusto e molto leggeri,un connubio perfetto tra ricotta e asparagi!



          http://ilmatterellopastafresca.it/prodotti/le-crespelle-agli-asparagi-2/



  • Gnocchi al parmigiano reggiano  veramente deliziosi . Li ho conditi con del semplice sugo  per non coprirne il sapore e non ho dovuto aggiungere formaggio , gli gnocchi erano  perfetti così. Solitamente  quelli che si  trovano in giro   rimangono un pò duri e pastosi , invece gli gnocchi al parmigiano de Il Matterello sono rimasti morbidi e saporiti .Insomma uno tira l'altro!

http://ilmatterellopastafresca.it/prodotti/gli-gnocchi-di-parmigiano-reggiano/



L'azienda produce anche  pasta artigianale come  tortellini e cappelletti  ecc con  una vasta scelta di ingredienti ( sono rimasta molto incuriosita dalle rosette  al prosciutto e formaggio) però devo dire la verità li proverò tutti  perchè adoro  la cucina tradizionale  abbinata a ingredienti particolari come  ad esempio  i tortelli al salmone.

Vi lascio   i link delle loro pagine  dategli un'occhiata  , sono sicura  che troverete tante idee  per  la preparazione di un primo eccellente  per un pranzo importante o una semplice piatto di pasta in compagnia di amici. 
http://ilmatterellopastafresca.it
https://www.facebook.com/ilmatterellosrl/?fref=ts

Ringrazio l'azienda Il Matterello Pasta Fresca   per aver collaborato con me, per la loro serietà in quanto i prodotti sono arrivati in  ottime condizioni  mantenendo la loro freschezza e per la loro gentilezza  nei miei confronti ! 

Nessun commento:

Posta un commento