sabato 11 marzo 2017

Epoke Gel



Quando tempo fa  ho sentito per la prima volta nominare la bava di lumaca , onestamente il mio primo pensiero è  stato : " ma che schifo!"
E invece mi ritrovo qui a parlarvene  dopo aver provato dei campioni che l'azienda  mi ha gentilmente inviato.



Da migliaia di anni gli scritti sulla medicina parlano  della bontà  della lumaca , utilizzata come base  nell'elaborazione  di creme  per trattare ulcere della pelle e sciroppi per la  tosse, poichè ricostruiscono  l'epitelio danneggiato  della laringe  e dei bronchi!

Con lo stesso principio  è stata analizzata  la mucosa  che la lumaca rilascia al suo passaggio , una mucosa che  svolge un ruolo  da collante ma anche da lubrificante.

 Nella sua composizione infatti ci sono qualità uniche come ad esempio:


  • Allantoina un rigeneratore  100% naturale 
  • Collagene  che agisce  come  idratante e balsamo
  • Elastina che somministra elasticità ai tessuti 
  • Acido glicolico che elimina le cellule morte   con un effetto peeling
  • Antibiotico naturale  antibatterico e disinfettante
  • Proteine che ossigenano e nutrono la pelle
  • Vitamine  che aiutano  nello sviluppo , bellezza e crescita della pelle .


Gel Epoke  nasce nel 1968 , per la cura del viso  e la bellezza della nostra pelle .Contiene il 90% di estratto puro di bava di lumaca  Helix aspersa di terra.  Per cui nessun animale viene maltrattato perchè la mucosa viene raccolta in maniera del tutto naturale e soprattutto  il gel non si può riprodurre in laboratorio.
Usato mattina e sera anche come base per il trucco, si assorbe rapidamente , previene le rughe e rende la pelle più elastica .Puo essere utilizzato a qualsiasi età  e su qualsiasi tipo di pelle  perchè essendo un prodotto naturale  non presenta reazioni allergiche.




Il Gel Epoke :



    • Previene e combatte le rughe premature
    • Tonifica le pelle attenuando le macchie 
    • Elimina l'acne  combattendo i batteri  che la producono.
    • Elimina il rossore  dando sollievo nelle scottature  anche quelle dovute al sole .
    • Combatte le verruche .
    • Aiuta a chiudere i pori dilatati 


    Inoltra rimargina i segni lasciati dalla varicella , le cicatrici ed è ottimo  per gli arrossamenti da pannolino. E per finire attenua  e combatte anche le vene varicose se usato freddo!!

    Personalmente ho trovato il prodotto ottimo , di facile assorbimento e dal gradevole profumo di pesca , non ho avuto prurito o reazioni allergiche  e con i campioni avuti  anche se pochi ho notato un piccolo miglioramento.



    Epoke Gel puo essere comprato direttamente sul sito  molto semplice e facile da utilizzare , magari ci sarà qualche offerta sull'acquisto di 2 o più prodotti. Vi consiglio di provarlo , io in primis da scettica mi sono ricreduta e ne consiglio l'utilizzo perchè i benefici ci sono davvero!


    Alla prossima ....

    1 commento:

    1. Ciao Maria!
      Tempo fa ho usato dei prodotti a base di bava di lunaca per schiarire le cicatrici post brufolo... e devo dire che hanno fatto miracoli!
      Adesso dovrei trattare qualche macchinina scura lasciata dalla gravidanza e questi prodotti mi sembrano perfetti... vado a dare un'occhiata al sito!
      Un bacio

      Nuovo post sul mio blog!
      Ti aspetto da me se ti va!
      http://lamammadisophia2016.blogspot.it

      RispondiElimina