venerdì 27 gennaio 2017

Intervall



Oggi vi parlo di un'azienda  tedesca con cui ho avuto il piacere di collaborare :)
Sto parlando dell'azienda Intervall azienda tedesca poco conosciuta in Italia che ho trovato così per caso girovagando in rete.


Chi ha grandi pretese riguardo ai suoi vestiti, dà anche valore alla cura del lavaggio che necessita degli standard più elevati. Non ha senso spendere tanti soldi in abiti costosi e di alta qualità, per poi rovinarli con detersivi economici.
Già 50 anni fa il fondatore della ditta Erich Rindt capì che la stragrande maggioranza dei vestiti non ha affatto bisogno della lavanderia, perché possono essere lavati meglio. Con il giusto detergente speciale questo non è un problema.
Ed è per questo che hanno creato una linea di detersivi unica , la  loro gamma di prodotti INTERVALL è come una linea cosmetica completa per capi delicati, maglioni avvolgenti, biancheria intima delicata, maglie sportive, capi bianchi da giorno e da notte.




La loro linea comprende :

  •   Tenemoll   studiato soprattutto per la cura e la pulizia di cashmere, lana e altre pregiate       fibre della lana. Tutti questi materiali pregiati hanno bisogno di un trattamento particolarmente  amorevole per rimanere belli a lungo. Con questo detergente i colori rimangono brillanti, le componenti idratanti garantiscono alle fibre della lana di mantenersi belle soffici. Cosa molto importante non contiene ammorbidente. In questo modo i tessuti di lana mantengono la loro forma e si non dilatano.

  • Teneplus un must soprattutto per costumi da bagno delicati facendo rimanere inalterata la loro elasticità. E' indicato anche per lavare i capi sportivi eliminando i residui di sudore che con la microfibra legano molto facilmente.

  • Tenestar utilizzato per i capi in seta . Grazie all’assenza di sostanze chimiche aggressive e alle componenti idratanti tenestar protegge la seta durante il lavaggio e preserva la stoffa dall’irruvidimento. Per cui La seta mantiene la sua lucentezza, la brillantezza dei colori rimane inalterata e il tessuto rimane morbido ed elastico.

  • Texbio  deterge le fibre naturali come lino e cotone, senza danneggiarle. Non contiene detergenti artificiali o aggressivi.E' molto delicato  sulle fibre , non contiene sbiancanti ottici o candeggina. I colori rimangono brillanti e vivaci. texbio rimuove le macchie delicatamente, ma a fondo.



Tutti i detergenti possono essere utilizzati sia a mano che in lavatrice.
 All’aspetto ecologico è sempre stata attribuita in particolare grande importanza. Infatti tutti i detergenti liquidi di INTERVALL GmbH sono senza fosfati. 
Per la conservazione vengono evitati anche l’antiecologica formaldeide o il caton e viene usato invece il sorbato di potassio, raccomandato come conservante anche dall’ecotest. 

Sono confezionati in pratiche  bottiglie ed il loro contenuto è sufficiente per 24 lavaggi a mano e 12 in lavatrice, ed è assolutamente vero perchè ne basta un tappino per  detergere e profumare i capi!

 La gamma di prodotti INTERVALL è disponibile solo per il commercio tessile specializzato, non la trovate al supermercato! Potete  consultare il sito  http://www.intervall.de/2-0-Home.html e ordinarli comodamente da casa vostra.

Sono rimasta soddisfatta di questi detersivi  e ringrazio l'azienda Intervall  per la collaorazione!!

4 commenti:

  1. ottimi di sicuro questi detergenti bio,adoro il bio ,di sicuro li proverò

    RispondiElimina

  2. I am very glad you like my blog, I will follow your with great pleasure.

    RispondiElimina
  3. sono davvero ottimi questi detersivi li ho provati anche io =)

    RispondiElimina
  4. Ho avuto modo di provarli e sono davvero ottimi, quello per la lana e' stupendo😊

    RispondiElimina