domenica 8 gennaio 2017

La Compatibile


Ciao  cari amici e amiche  oggi vi parlerò di una collaborazione per me molto speciale con la compatibile ,speciale  sia perchè inaspettata sia perchè io  amo molto  il caffè ,per me  è un piacere irrinunciabile. Infatti la mia giornata non inizia se dalla mia  cucina non sento  l'aroma del caffè che fuoriesce ( anche se  ne approfitto appena posso  anche durante la giornata per concedermi una pausa con un buon caffè).




La Compatibile  utilizza solo caffè torrefatto in Italia e non solo.... per preservare  l'aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto  viene macinato e subito incapsulato  e inviato  nella sede  che si trova ad Anzola  vicino Bologna.

Dal 2011 per far bere un caffè di indiscussa qualità ad un prezzo accessibile a tutti si occupano della produzione e vendita online di:
  • Capsule Compatibili NESPRESSO*
  • Capsule Compatibili LAVAZZA A MODO MIO*
  • Capsule Compatibili LAVAZZA ESPRESSO POINT*
  • Capsule Compatibili NESCAFÈ DOLCEGUSTO*
  • Capsule Compatibili ILLY IPERESPRESSO*
  • Capsule Compatibili FIOR FIORE COOP*
  • Capsule Compatibili CAFFITALY*
  • CIALDE IN CARTA 44mm ESE
Insomma  una varieta' di capsule e cialde che vanno a soddisfare anche i palati dei clienti piu' esigenti.Inoltre hanno voluto offrire la possibilità di variare i gusti per quelle persone  che vogliono vivere un'esperienza di gusto sempre diversa come me ad esempio :)

Io ho avuto il piacere di ricevere un kit di 25 capsule compatibili LAVAZZA ESPRESSO POINT  :
 

Capsule qualità Oro di Napoli un caffè preparato per risvegliare tutti i sensi 
Capsule Qualità Espresso bar una combinazione di arabica e robusta con un aroma intenso e             persistente 
Capsule Qualità Fortissimo Arabica  il vero ristretto italiano 100% arabica
Capsule Qualità Decaffeinato un caffè corposo , creato appositamente per chi non vuole                     rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano .



Le capsule sono arrivate  in confezione monodose  molto igieniche direi  che una volta aperte hanno sprigionato un profumo di caffè  davvero piacevolissimo; sono rimasta molto soddisfatta di queste capsule perchè funzionano perfettamente con la mia macchina del caffè, l'aroma è davvero buonissimo e per di più  hanno un prezzo davvero conveniente.
Per non parlare del servizio  clienti , onestamente sono  rimasta molto colpita per la gentilezza e la cortesia  nei miei confronti e questo è sinonimo per me  di serietà e affidabilità


Ma il caffè non l'ho solo bevuto .... ho  voluto cimentarmi nella preparazione di un dolce  , il classico tiramisù  e devo dire che il risultato  è stato ottimo nonostante  non sia molto portata per i dolci.

Ecco la ricetta con relative foto :

mascarpone 250 gr
biscotti savoiardi 150 gr
zucchero 75 gr
tuorli d'uovo freschissimi 3 pz
tazze di caffè espresso qualità Oro di Napoli  3
cacao 

Preparazione :

Ho preparato il caffè e l'ho lasciato raffreddare.

Nel frattempo  ho sbattuto  i tuorli con lo zucchero fino a farli diventare  bianchi e spumosi , ho aggiunto il marscarpone e li ho amalgamati per ottenere una crema omogenea.


Ho versato un pò di crema ottenuta  nei bicchieri , inzuppato  molto velocemente i savoiardi nel caffè e adagiati sopra . 

E di nuovo una strato abbondante  di crema  accompagnando il tutto da una spolverata di cacao zuccherato perchè ai miei bimbi quello amaro non piace molto .


Devo dire che il risultto è stato dei migliori , anche mio marito che fa lo chef  mi ha fatto i complimenti!!

Ringrazio La Compatibile per questa meravigliosa opportunità che mi  ha dato , ho scoperto  un nuovo modo di gustare il caffè  e vi consiglio di visitare il loto sito  http://www.lacompatibile.it  e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/lacompatibile/ dove troverete  non solo capsule compatibili Nespresso ma anche tante altre specialità e accessori !

Scegli un buon caffè...Scegli La Compatibile.  
A presto 


Nessun commento:

Posta un commento