domenica 5 marzo 2017

CAFFE' BARBARO NUTIS


Ed eccomi qui a parlavi della mia bevanda preferita ... il caffè .

Non c’è nulla di più familiare e rassicurante del gorgoglio del caffè che “sale” sul fornello di casa, mentre il suo delizioso aroma pervade il soggiorno. Johann Sebastian Bach amava il caffè (mai sentita la sua Cantata?) e anche Voltaire, Balzac e altre grandi menti. 
Si dice che Beethoven contasse pazientemente i sessanta chicchi necessari alla preparazione di ogni tazza, in modo che il suo caffè risultasse sempre della stessa forza.

E Caffè Barbaro è specializzato in questo .... una miscela unica, cremosa e speciale disponibile in cialde, in capsule e in buste di caffè macinato.




Fondata nel 1956 , da Don Giovanni Iovine che fin dall'inizio ha dato il segno di grande efficienza e di una strategia orientata al futuro. Lo stabilimento di Santa Maria la Carità , non lontano da Napoli , è stato costruito nel 1975 e ampliato a più riprese fino alla recente costruzione della nuova fabbrica.
Caffè Barbaro  grazie a una tecnoogia di produzione moderna garantisce uno standard elevato dei prodotti , non per questo distribuisce a livello internazionale  portando in tutto il mondo la tradizione del vero caffè napoletano.
Ma veniamo a noi ..ai prodotti  che l'azienda mi ha gentilmente inviato: 




CAFFE' AROMATIZZATO ALLA NOCCIOLA :
Arrivato sia  in capsule compatibili nespresso , sia in un carinissimo  barattolo  per la  comune moka . Un caffè aromatizzato alla nocciola che però mantiene il gusto del caffè tradizionale.Oltre alla nocciola potete trovarli  aromatizzati  alla cannella , al pistacchio  e alla cannella  e tanti altri gusti ancora. 
 



CAFFE' AROMATIZZATO AL GINSENG :
Arrivato anche questo in un barattolo per moka tradizionale e in cialde. Un mix tra tradizione e benessere , che mi ha accompagnato in queste giornate un pò fredde  nei miei momenti di relax .
 



CAFFE' AROMATIZZATO AL CARAMELLO
Una scoperta per me! Bevuto  in compagnia di amici  rende piacevoli le chiacchierate soprattutto se accompagnato da qualche biscotto. Insomma adatto a tutte le occasioni dal risveglio  dando una nota dolce alla giornata  , al break pomeridiano per ricaricarsi prima di aiutare i bambini con i compiti!



CAFFE' CREMOSO :
In 30 capsule compatibili  nespresso , un caffè cremoso  e che ha l'aroma del caffè appena macinato.


CAFFE' MISCELA ARABICA :
Una miscela ricca ,che  ha un gusto più delicato, meno amaro rispetto al cremoso , con una acidità più o meno spiccata e con intense sensazioni aromatiche.
 

CAFFE' BARBARO NUTIS  vi sorprenderà come ha sorpreso me  , con la vasta scelta di cialde  capsule compatibili per le vostre macchine e caffè in grani e macinato. 
Io sono rimasta soddisfatta della qualità del prodotto  e vi consiglio di visitare la loro pagina  Facebook  o i loro siti http://www.caffebarbaro.it   http://www.nutis.it e avrete letteralmente l'imbarazzo della scelta .. 



Ringrazio l'azienda  per aver collaborato con me , sicuramente comprerò altri aromi , perchè li voglio provare tutti !! Alla prossima e buoni acquisti con CAFFE' BARBARO NUTIS :)

3 commenti:

  1. Da amante del caffè devo provarlo!

    RispondiElimina
  2. io adoro provare nuovi caffè :) quindi lo proverò:)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina